Condizioni di vendita

 


 

Desideriamo instaurare un rapporto di collaborazione affidabile
e fondato sulla fiducia con tutti i nostri clienti.

 

Vi invitiamo caldamente a rispettare e a osservare le condizioni di vendita e di fornitura di Miladan.

 


 

 

 

 

Condizioni di vendita e di fornitura per una collaborazione con Miladan

 

Introduzione

Miladan applica le presenti condizioni di vendita e di fornitura, che costituiscono parte integrante della politica aziendale. Il fondamento di queste condizioni è creare una base comune per tutte le parti di qualsivoglia relazione commerciale.

1.1. A meno che non sia diversamente dichiarato nel testo o determinato in linea generale dalle circostanze, per le presenti condizioni di vendita e di fornitura si riterranno valide le definizioni riportate di seguito.

Il termine “Cliente” indica la società che ha inoltrato un ordine a Miladan.

Il termine “Miladan” indica Miladan ApS, n. CVR 40232028.

Il termine “Condizioni di vendita e di fornitura” indica le presenti condizioni di vendita e di fornitura e i pertinenti documenti.

Il termine “Prodotto” indica uno dei prodotti di Miladan, il quale sia l’oggetto di un ordine inoltrato dal Cliente a Miladan.

Il termine “Consegne dirette” indica la consegna di prodotti direttamente da un fornitore di Miladan al Cliente.

Applicazione / Validità

2.1. Le condizioni di vendita e fornitura si applicano a qualsiasi offerta, vendita o fornitura di prodotti Miladan.

2.2. Le condizioni di vendita e di fornitura non sono valide se è stato stipulato un accordo scritto concernente la modifica o la personalizzazione di condizioni per dei clienti particolari.

2.3. Le controversie sono gestite applicando le condizioni di vendita e di fornitura di Miladan.

 

La base dell’accordo tra le parti commerciali

3.1. Le condizioni di vendita e di fornitura costituiscono la base dell’accordo tra le parti commerciali, insieme a quanto riportato nell’offerta di Miladan e nella conferma d’ordine.

3.2. Le modifiche alla base contrattuale devono essere fatte per iscritto, prendendo accordi con Miladan per corrispondenza. Delle modifiche apportate in altro modo non saranno applicabili alle condizioni commerciali, di vendita e di fornitura di prodotti Miladan.

 

Offerta, conferma d’ordine e prezzi

4.1. Le richieste di offerta devono essere formulate per iscritto a meno che non si sia concordato diversamente con Miladan; le offerte, se accettate, saranno vincolanti per trenta (30) giorni, calcolati a partire dalla data dell’offerta.

4.2. In caso di discrepanze tra quanto riportato in una conferma d’ordine e auspici / ordini degli acquirenti si richiede che l’acquirente formuli un reclamo entro due (2) giorni lavorativi dal ricevimento della conferma d’ordine.

 

Prodotti in vendita e prezzo

5.1. Le informazioni, comprese quelle concernenti le caratteristiche dei prodotti Miladan oggetto della vendita, non contengono garanzie di alcun tipo.

5.2. Il listino prezzi di Miladan potrà variare e nessun prezzo particolare è garantito. Miladan si riserva il diritto di variare i propri prezzi a seguito di cambiamenti verificatisi nel periodo intercorrente tra la data dell’offerta e quella del pagamento.

 

Termini e condizioni

6.1. Miladan è responsabile della fornitura di tutti i prodotti venduti.

6.2. Delle clausole di fornitura specifiche devono essere concordate nel rispetto degli Incoterms.

 

Tempi di consegna e ritardi

7.1. L’indicazione di una data di consegna nella conferma d’ordine è introdotta a titolo discrezionale. Una consegna che subisca un ritardo imputabile a Miladan rientrante nell’intervallo di tempo di quattro (4) settimane lavorative successive alla data di consegna indicata nella conferma d’ordine è considerata puntuale.

7.2. Se la consegna non ha avuto luogo entro le quattro (4) settimane lavorative successive alla data di consegna indicata, il Cliente ha diritto di comunicare per iscritto alla società che l’ordine sarà annullato se la consegna non avrà luogo entro le quattro (4) settimane lavorative successive alla data di ricevimento di suddetta comunicazione da parte della società. Il Cliente non ha diritto a risarcimenti per perdite dirette o indirette determinate da qualsivoglia motivo.

Miladan non è in alcun modo responsabile per perdite di esercizio, di tempo, di utili o altre perdite o danni di natura diretta o indiretta.

7.3. Miladan ha la responsabilità di informare l’acquirente del ritardo se esso può essere definito come calcolato o previsto.

 

Reso di merci

8.1. Se delle merci spedite devono essere restituite a Miladan, ciò deve essere fatto ai sensi di quanto previsto da un accordo scritto stipulato con Miladan.

8.2. Miladan non ha responsabilità per eventuali errori presenti nell’ordine, se questi sono causati da un errore commesso dall’acquirente.

8.3. Un imballaggio inadeguato o scorretto in fase di reso, il quale provochi danni al prodotto reso renderà il mittente responsabile per il prodotto.

 

Ritenzione

9.1. I prodotti venduti rimangono di proprietà di Miladan fino a che il venditore riceve il completo pagamento degli stessi.

9.2. A meno che non sia diversamente previsto per iscritto, Miladan è titolare della proprietà, dei prodotti, dei disegni, dei progetti, delle immagini, indipendentemente dal fatto se l’acquirente abbia o meno pagato interamente la vendita.

 

Responsabilità per eventuali vizi

10.1. Miladan non ha responsabilità per il modo in cui l’acquirente utilizza il prodotto venduto

10.2. Miladan non ha responsabilità per eventuali conseguenze finanziarie che possano essersi prodotte per l’acquirente a seguito di un’anomalia o di un difetto del prodotto.

10.3. L’acquirente dovrà ispezionare il prodotto immediatamente dopo la consegna, alla ricerca di anomalie o difetti nello stesso. Miladan ha il diritto di ricusare qualsiasi reclamo attinente a possibili difetti di qualità che avrebbero dovuto essere individuati durante la verifica della qualità o formulato dopo che il prodotto sia stato usato o venduto ulteriormente.

10.4. I reclami inerenti a delle carenze nella fornitura devono sempre essere formulati per iscritto. I reclami inerenti ai prodotti mancanti devono essere presentati entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce.

10.5. Se verranno effettuati reclami puntuali e in forma corretta circa una fornitura difettiva o una scarsa qualità del prodotto, che si possa dimostrare siano dovute a errori di lavorazione, di progettazione o di materiale, Miladan adotterà misure correttive o effettuerà una sostituzione, a scelta del cliente.

10.6. Indipendentemente da qualsiasi condizione, la richiesta di risarcimento danni da parte dell’acquirente è sempre limitata e non potrà mai superare il prezzo di acquisto.

 

Responsabilità del produttore

11.1. Miladan non ha responsabilità per quanto concerne l’uso dei prodotti da parte dell’acquirente, oltre che per eventuali conseguenze finanziarie, come la perdita di utili o danni conseguenti.

 

Forza maggiore

12.1. Miladan non è responsabile né perseguibile se si verificano eventi imprevisti che provocano ritardi dovuti a cause di forza maggiore.

12.2. Nel concetto di causa di forza maggiore rientrano eventi come incendi, guerra, scioperi, sommosse, serrate, embarghi, blocchi a importazioni o esportazioni, restrizioni valutarie, carenze di prodotti, furti, calamità naturali o altri analoghi eventi imprevisti.

 

Domande e risposte

13.1. Le presenti condizioni di vendita e di fornitura sono redatte da Miladan.

13.2. Il documento è stato approvato internamente da Henrik Thomsen, Amministratore delegato.

13.3. Tutti i quesiti concernenti le condizioni di vendita e di fornitura potranno essere rivolti a info@miladan.dk

13.4. Altre informazioni sono reperibili sul sito web di Miladan